Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.
Requisiti: Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.
Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni
Termini di presentazione: La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell’anno.
Documentazione: La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata:
- tramite posta elettronica all’indirizzo: paic8aw00b@istruzione.it pec paic8aw00b@pec.istruzione.it
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: I.C. ARCHIMEDE – LA FATA, via della Regione n. 32, 90047 Partinico (Pa)
- direttamente presso gli uffici relazioni con il pubblico.
A cosa serve
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la divulgazione dei atti da parte dell'amministrazione pubblica.
Come si accede al servizio
Servizio online
Cosa serve
Compila il modulo e consegnalo in segreteria.
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze per questo servizio.
Contatti
- Telefono: 0916467838
- Email: paic8aw00b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria