Visita del Questore Vito Calvino

I nostri ragazzi hanno bisogno di sentire vicine le Istituzioni: vicine a loro e vicine tra loro.

Viviamo una società complessa, un territorio complesso e un tempo complesso.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrare il Signor Questore di Palermo Dott. Vito Calvino.
Tutti gli alunni della scuola secondaria Archimede La Fata e alcuni rappresentanti degli altri Istituti comprensivi di Partinico hanno dialogato con il Questore. Tema della tavola rotonda è stata “la percezione della sicurezza a scuola”.
Sono interventi la dirigente Maria Rosa Tarantino, i Dirigenti scolastici di tutti gli istituti del territorio, le istituzioni religiose e politiche e le forze dell’ordine. Ha coordinato il segretario Siap Luigi Lombardo.
Al termine dell’incontro il Questore si è recato al plesso La Fata per incontrare i più piccoli e visitare la Mensa di San Giuseppe allestita presso la nostra scuola.