Progetto “STEMLab – Scoprire Trasmettere Emozionare Motivare”

Progetto “STEMLab – Scoprire Trasmettere Emozionare Motivare”

dal 13 Gennaio 2020 al 12 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

Nell’ambito del progetto “STEMLab – Scoprire Trasmettere Emozionare Motivare” gli alunni delle classi prime della scuola secondaria hanno incontrato Gianluca Randazzo di Palermo Scienza per scoprire come funziona una stampante 3D. Il progetto, che nell’ultimo triennio ha viste impegnate tutte le classi dell’Istituto, sta quasi per concludersi. I nostri alunni hanno avuto modo di seguire diversi laboratori tenuti dagli esperti delle associazioni Kaleidos Cultura e Natura, PalermoScienza, Officina Creativa Interculturale, Ubuntu, sviluppando così competenze in ambiti diversi e approfondendo le proprie conoscenze.

Scoprire come funziona una stampante 3D.

Istituto Comprensivo Statale "Archimede - La Fata" - Sede Centrale

V.LE DELLA REGIONE, 32 90047 Partinico (PA)

In collaborazione con

gli esperti delle associazioni Kaleidos Cultura e Natura, Gianluca Randazzo di Palermo Scienza, Officina Creativa Interculturale

alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.