A Scuola di Badminton

A Scuola di Badminton

30 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Giorno 30 Dicembre presso la palestra  dell’Istituto Comprensivo “Archimede La Fata di  Partinico, è stato avviato  il progetto PON: “A Scuola di Badminton  racchette con volano, condotto dagli insegnanti Di Marco Erasmo ( Esperto) e De Simone Giovanni (Tutor). Il progetto è rivolto  agli alunni  della scuola Secondaria di I grado. L’idea progettuale è nata per dare l’opportunità ai ragazzi di approcciarsi ad uno sport sano, divertente in grado di sviluppare importanti abilità motorie generali e veicolare buoni rapporti di socializzazione, diversificando in tal modo l’offerta formativa della nostra scuola. I ragazzi hanno mostrato interesse, motivazione  ed  entusiasmo nei confronti dell’attività proposta in quanto  si sentono gratificati. Giocando e divertendosi, non solo, acquisiscono   le abilità e le competenze di base della disciplina, ma, nell’esperienza di gruppo sperimentano il valore della cooperazione integrando le abilità di ognuno (fair play).

Obiettivi

sviluppare importanti abilità motorie generali e veicolare buoni rapporti di socializzazione.

Istituto Comprensivo Statale "Archimede - La Fata" - Sede Centrale

V.LE DELLA REGIONE, 32 90047 Partinico (PA)

Plesso Archimede

VIALE DELLA REGIONE, 32, 90047 PARTINICO (PA)

gli insegnanti:

Di Marco Erasmo ( Esperto) e

De Simone Giovanni (Tutor).

alunni  della scuola Secondaria di I grado